I tuoi termini e condizioni d'uso

Prezzi

I prezzi pubblicati non sono tassativi, possono subire variazioni e sono intesi COMPRENSIVI di IVA alle disposizioni vigenti di legge

Garanzia

Si garantisce (garanzia legale) i prodotti per un periodo di 24 mesi per materiale venduto a consumatore finale (fanno fede lo scontrino fiscale o la distinta di spedizione). Se il materiale è fatturato ad impresa, la garanzia è di un anno (fa fede la fattura d’acquisto). La garanzia per i difetti di conformità (o garanzia legale) copre esclusivamente i difetti di materiale o di fabbricazione (1519ter) e non i guasti accidentali o dovuti ad usura. La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dell’etichetta riportante il serial number del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc) o se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà, a discrezione dell’azienda, riparato gratuitamente o sostituito. La garanzia inizia in concomitanza della data di acquisto del prodotto, che deve essere documentata opportunamente dal cliente con l’esibizione della relativa fattura, dello scontrino fiscale o della distinta di spedizione. Le caratteristiche dei prodotti riportate sul catalogo e sui fogli tecnici si basano esclusivamente su dati ufficiali forniti dai produttori che si riservano la facoltà di modificarle senza alcun obbligo di preavviso.

Diritto di recesso

Il Cliente consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, ai sensi del D.L 48 del 06/02/2014. Sono esclusi dall’esercizio del diritto i soggetti non consumatori finali , vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto dovrà inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: FEMET sas Corso Grosseto, 247/H 10147 Torino (TO) ed attenersi per la restituzione della merce alle istruzioni contenute nel paragrafo “resi”. In ogni caso la merce dovrà essere resa nell’imballo originale franco nostro magazzino di Torino. Per quanto riguarda le parti elettroniche - in considerazione della peculiarità del prodotto - il Diritto di Recesso va esercitato prima dell'apertura o uso del prodotto. Le spese di spedizione sono totalmente a carico del Cliente. l'Azienda rimborserà nei termini di legge la somma pagata ad eccezione dei costi accessori che restano a carico del Cliente.
Invitiamo i Sigg.ri Clienti a leggere il testo completo delle disposizioni di legge che regolano la materia

Resi

La restituzione di materiale a qualsiasi titolo (riparazione, recesso, errore di spedizione), va segnalata mediante compilazione del modulo di Reso (RMA) oppure avvalendosi del Servizio Clienti (011/6998011) al quale andrà richiesto il Numero di Autorizzazione al Reso specificando il motivo della restituzione della merce, il proprio codice Cliente, la data di acquisto e gli estremi della fattura o dello scontrino fiscale.
Tale numero dovrà essere riportato sui documenti che accompagnano la spedizione e - in maniera visibile - sulla confezione del pacco. La spedizione, salvo diversa autorizzazione del Servizio Clienti, dovrà pervenire in porto franco.
La merce VERRA’ RESPINTA se non saranno rispettate le condizioni sopra citate