Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States
Produttori
Sotto-categorie
Alimentatori da rete AC/DC, motaggio da quadro o corpo spina, a saponetta e convertitori DC/DC
Accumulatori, pile, batterie e fonti energetiche portatili
I moduli fotovoltaici in monocristallini Sono generalmente più efficienti: hanno cioè bisogno di una superficie inferiore rispetto ai moduli policristallini per generare lo stesso quantitativo di energia. Si riconoscono per la loro colorazione blu scura, quasi nera. Le celle hanno i bordi smussati e sono costituiti da cristalli di silicio monocristallino, tutti orientati nella stessa direzione. Questo fa si che la produzione di energia sia maggiore in presenza di luce perpendicolare.
I moduli fotovoltaici in policristallino Hanno celle di colore blu cangiante, costituite da cristalli di silicio orientati in modo casuale. Questo fa si che abbiano un’efficienza inferiore se colpite perpendicolarmente dai raggi del sole.Questa costituzione rappresenta anche la loro peculiarità: riescono a sfruttare meglio la luce del sole durante l’arco della giornata.
I moduli fotovoltaici in silicio amorfo, si caratterizzano da una colorazione omogenea scura. Di resa inferiore del 30%, circa rispetto i precedenti. Sono presenti sul mercato sia nella tradizionale struttura rigida, sia in rotoli flessibili, molto utili per applicazioni particolari.